Harry Houdini poco prima della sua morte disse alla moglie: “Se c’è un modo per ritornare dalla morte Harry Houdini lo troverà”.

La seduta spiritica

Harry Houdini e il messaggio segreto - Viaggio nel Mistero

Poche ore prima di morire si mise infatti d’accordo con la moglie per organizzare ogni notte di Halloween una seduta spiritica con un codice prestabilito.
La donna avrebbe dovuto evocare lo spirito di Houdini attraverso questo codice ma tutte le sedute non ebbero successo.
A un certo punto la moglie spense la candela della speranza dicendo addio al marito.

Houdini contro i medium

L'incredibile storia di Ehrich Weiss, meglio conosciuto come Harry ...

Houdini era inoltre contrario ai medium. Per dimostrare che i medium fossero tutti dei cialtroni decise poco prima di morire di lasciare al suo notaio una ingente somma di denaro e un messaggio.
Se qualcuno fosse riuscito nel corso degli anni a scoprire il contenuto del messaggio avrebbe preso i soldi e avrebbe pertanto dimostrato la validità dei medium.

Morte di Harry Houdini

Houdini: O ilusionista que não conseguiu enganar a morte

Ebbene Harry Houdini è morto nel 1926 a Detroit. A oggi il contenuto del messaggio è ancora sconosciuto e i soldi sono ancora conservati dagli eredi del notaio che custodiscono il segreto come una preziosa reliquia.

Di Leonardo Vilona

Mi chiamo Leonardo Vilona, ho 26 anni e sono un docente di scuola secondaria. Sono laureato triennale in Storia, Antropologia e Religioni. Titolo di laurea conseguito all’Università La Sapienza di Roma nel 2019. Sono laureato magistrale in Scienze Storiche. Medioevo, età moderna, età contemporanea. Titolo di laurea conseguito all'Università La Sapienza di Roma nel 2021 con votazioni di 110/110. Sono un appassionato di storia, attualità, letteratura, politica, sport e di esport, nel tempo libero inoltre mi dedico al gioco degli scacchi e al tennistavolo. Se volete mandarmi un messaggio privato inviate una mail a: leonardo.vilona@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »